Condizioni generali di vendita PremierTech.it

PRIMA DI PROSEGUIRE, DEVI ACCETTARE LE NOSTRE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA che trovi di seguito

Tabella delle condizioni

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra PremierTech e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di PremierTech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.PremierTech.it   al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PremierTech mediante una risposta via e-mail , inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PremierTech. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti e/o in risposta alla stessa.
2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, PremierTech garantisce tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo mail e/o contatto telefonico.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.
3.2 – PremierTech si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta o di incongruenze, PremierTech si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
3.3 – In nessun momento della procedura di acquisto PremierTech è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. PremierTech può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso PremierTech garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.4 – Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti e per importi non superiori a 999,00 euro, non è possibile pagare con assegni. Il Contrassegno non è ammesso e accettato per prodotti  ingombranti e/o molto pesanti quali: TV 42” in su, Elettrodomestici come Lavatrici,Frigoriferi etc. Gli ordini in contrassegno verranno confermati solo previa vostra risposta telefonica da parte di un nostro operatore telefonico.
3.5 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di PremierTech del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
3.6 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’indirizzo di spedizione dovrà essere obbligatoriamente quello inserito in fase ordine e su Paypal. PremierTech si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta o di incongruenze, PremierTech si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – PremierTech.it  può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.PremierTech.it , PremierTech emette fattura accompagnatoria se il cliente è un’azienda  del materiale spedito e/o documento fiscale se il cliente è una persona fisica. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a PremierTech in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 – Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.
4.7 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di PremierTech.

5. DIRITTO DI RECESSO

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.

Di seguito come previsto dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione. Puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo – online, mail, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.

Link di riferimento Decreto:  http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.PremierTech.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ricevi l’e-mail con la quale ti comunichiamo il codice per l’attivazione del servizio del terzo e/o le altre eventuali modalità per ottenere l’erogazione dello servizio dal terzo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: PremierTech – Viale Enrico Forlanini 23 – 20134 – Milano (MI) – Italy – Tel. 02.40703420 – fax: 02.40703420, e-mail: supporto@PremierTech.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni.

Sei pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo PremierTech C/O INTERNATIONAL LOGISTIC S.R.L. VIA II ZONA INDUSTRIALE ASI, SAN FERDINANDO, RC 89026, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.

Tipologia di ProdottoCosto Massimo Stimato
Prodotti voluminosi, quali per esempio una lavatrice  circa Euro 30,00
Prodotti non voluminosi, fino a massimo 10kg  circa Euro 8,00

PremierTech ti confermerà, quindi, per e-mail la ricezione della richiesta di recesso .

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.PremierTech.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), se hai chiesto di iniziare la prestazione del servizio durante il periodo di recesso, sei tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto di acquisto del servizio del terzo, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto

Eccezioni al diritto di recesso 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

RISOLUZIONI DISPUTE

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da PremierTech sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del ex artt. 128 ss. e D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale.
6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del ex artt. 128 ss. e Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PremierTech provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PremierTech potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a PremierTech per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. PremierTech garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è PremierTech
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
PremierTech

Viale Enrico Forlanini 23 – 20134
Milano (MI) – Italy

7.2 – Legge applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e PremierTech s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

8. CODICE ETICO AICEL

8.1 – PremierTech aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico

PRIMA DI PROSEGUIRE, DEVI ACCETTARE LE NOSTRE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA che trovi di seguito

Ultimo Acquisto sul sito

Ultimo acquisto sul sito effettuato 37 minuti fà da Milano.