Garanzie Prodotti

Se vuoi ricevere informazioni sulla garanzia di un articolo, verificarne gli estremi per la sua applicazione o ricevere altre informazioni puoi procedere direttamente online tramite l’area SUPPORTO, RESI E RIMBORSI, compilando in totale autonomia la richiesta di reso con tutte le informazioni necessarie. Se hai necessità di assistenza nella compilazione o vuoi ricevere ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti.

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da PremierTech sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del ex artt. 128 ss. e D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale.
6.1 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del ex artt. 128 ss. e Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PremierTech provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PremierTech potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a PremierTech per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

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